Professional sale

Formazione / Professional sale

La relazione vantaggiosa con il cliente si basa sulla comunicazione empatica e sulla professionalità. Costruire un rapporto di fiducia con il cliente non è solo l’intento del dialogo, ma l’obiettivo principale del lavoro del commerciale. L’empatia ci permette di comprendere le esigenze e le emozioni del cliente in modo profondo, mentre la preparazione ci aiuta ad instaurare legami di stima, creando una connessione che va al di là di una semplice transazione.

Gli elementi fondamentali della comunicazione ci consentono di offrire al cliente la nostra collaborazione, facendogli superare gli ostacoli della diffidenza.

Professional sale

  • Il dialogo con il Cliente
  • L’ascolto professionale
  • La Costruzione della Comunicazione Empatica

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Leadership evolution

Formazione / Leadership evolution

Le modalità utili nelle relazioni tra Responsabili e Collaboratori sono in forte evoluzione. Proprio nelle difficoltà attuali siamo consapevoli che queste compongono il tessuto connettivo dell’organizzazione, influendo notevolmente nel buon andamento aziendale.

Cosa deve cambiare e cosa deve rimanere stabile?

E’ necessario sondare i meccanismi della comunicazione tra Leader e team, conoscere come costruire fiducia, senso di appartenenza, per guidare i collaboratori attraverso le tempeste del cambiamento, superando il concetto di “comando” verso la collaborazione attiva.

Leadership evolution

  •   Le azioni del Leader
  •   Gestire il team
  •   Il Leader Coach
  •   Conflitto e Negoziazione e costruttiva

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Sviluppo Personale

Formazione / Sviluppo personale

Lo sviluppo personale è il viaggio interiore che ci guida ad evolvere nella migliore e più attuale versione di noi stessi, scoprendo la bellezza nascosta della nostra essenza.

Consapevolezza, conoscenza e metodologie sono i contenuti della “cassetta degli attrezzi” che ciascuno potrà utilizzare per arrivare alle proprie mete.

Uno dei valori su cui si basano queste attività è il rispetto delle individualità, sapendo che ciascuno ha in sé le potenzialità peculiari da sviluppare e ha il diritto di usare strumenti per vivere bene con sé stesso e con gli altri.

Sviluppo personale

  •   Saper Presentare
  •   Comunicazione Interpersonale
  •   Autostima e assertività
  •   Allenare l’Intelligenza Emotiva
  •   Percorsi di Coaching individuale
  •   Codice F - la comunicazione al femminile
  •   Codice M - la comunicazione al maschile

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Coaching in azienda

Coaching in azienda

Individuale e Team Coaching

Le aziende scelgono sempre più frequentemente di supportare i propri collaboratori al raggiungimento di obiettivi sfidanti tramite un percorso individuale con un Professional Coach ICF.

L’apporto alla Direzione consiste nell’individuazione di mete concrete, stabilendo gli effetti pratici del raggiungimento degli obiettivi che si dovranno cogliere a conclusione del percorso.

La metodologia del Team Coaching trova ottima applicazione con il Gruppo: realizzare una comunicazione fattiva e collaborativa tra colleghi, creare accordi solidi, sviluppare nuove best practices, aumentare il senso di appartenenza, sono tra gli obiettivi che la Direzione abitualmente desidera.

Coaching in Azienda

  • Crescita nel ruolo professionale
  • Sviluppo delle competenze
  • Assunzione di nuove responsabilità
  • Allineamento degli obiettivi individuali con gli obiettivi aziendali
  • Attivazione e sviluppo del ruolo di leader
  • Sviluppo del talento
  • Individuazione dei propri obiettivi
  • Cambiamento di attività

Leadership

Leadership evolutiva

Le attività proposte sono dedicate a coloro che allinterno dellAzienda sono chiamati alla Gestione dei collaboratori. Rappresentano un supporto per l’ampliamento delle competenze e per la strutturazione di metodologie pratiche per rendere più efficace il delicato e importantissimo compito di condurre i collaboratori al risultato.

Là dove utile, si introducono attività di coaching e di mentoring per lo sviluppo degli aspetti personali indispensabili al ruolo.

Tecniche – Atteggiamento – Personalità

Ecco tre degli elementi fondamentali che un Leader deve agire per accompagnare i propri collaboratori al risultato e alla crescita professionale. In questo periodo di evoluzione continua e in direzioni inaspettate, il collaboratore deve essere sollecitato a sempre nuove conoscenze, a saper lavorare in team, alla flessibilità e alla proattività. Superato ormai il concetto di comando”, l’autorevolezza non sempre è insita nel ruolo e la preparazione verticale/tecnica non è sufficiente a rendere i followers fiduciosi nella guida proposta.

Insieme alla Direzione e dopo una analisi svolta con gli strumenti più appropriati al caso, si decide un programma adatto agli obiettivi aziendali.

Leadership

  • Coaching individuale: rafforzamento del ruolo, nuovi comportamenti, cambiamenti relazionali, nuovo senso di sé come Leader
  • Consulenza: sviluppo di metodologie applicate alle specifiche situazioni
  • Formazione: percorsi di LEADERSHIP OPERATIVA e di INTELLIGENZA EMOTIVA per l’apprendimento di metodi di gestione dei collaboratori e dei team
  • Analisi: di clima, di percezione della propria efficacia e dell’efficacia percepita dai propri team, eseguita tramite appropriate e riconosciute metodologie di rilevazione
  • Analisi: delle dinamiche interne al team per scegliere i modo più certo e oggettivo gli interventi opportuni